APR #1
Gabriele Bonci nasce a Roma nel 1977 e sin da bambino coltiva il sogno di diventare cuoco. Dopo aver completato gli studi alberghieri, inizia la sua carriera da Chef presso il rinomato ristorante romano “Il Simposio”.
Nel 2003 dà vita a Pizzarium, dove presenta la sua personale interpretazione della pizza in teglia con ricette uniche che uniscono tradizione e innovazione. Inizia a proporre alla clientela una pizza alta, alveolata, con ingredienti di alta qualità. Predilige le farine macinate a pietra, il pomodoro coltivato da piccoli agricoltori, la mozzarella ottenuta da animali allevati allo stato brado, ottenendo consenso e successi. 11 teglie in fila sul banco sempre ricco di colori prendono la scena dell’intero locale.
Da Pizzarium è nata un’intera generazione di pizzaioli, panificatori e panificatrici, cresciuti con una solida padronanza tecnica dei processi e, soprattutto, con un profondo legame con l’agricoltura, la terra e con chi lavora con passione e rispetto per produrre cibo in modo etico.